Anche il “Biodistretto della Val di Vara – Valle del biologico” sarà presente domenica prossima a La Spezia per l’atteso appuntamento “Fattoria in città”. Saranno in Piazza del mercato le aziende che fanno parte del Biodistretto insieme alle due cooperative del territorio: la cooperativa casearia Val di Vara e la cooperativa San Pietro Vara che offrono naturalmente prodotti certificati bio.
Per la prima volta, il biodistretto della Val di Vara si presenta al pubblico con le aziende che ne fanno parte e che stanno crescendo ogni giorno, Alessandro Triantafyllidis presidente biodistretto dice: “proprio in queste ore la Regione Liguria con L’assessore all’agricoltura Stefano Mai, hanno approvato il piano operativo triennale che guiderà lo sviluppo della vallata nei prossimi tre anni. La nostra partecipazione all’evento di La Spezia è, in questo contesto, molto importante e siamo felici di partecipare sotto la bandiera del Biodistretto”.
Nel corso della domenica in piazza, il biodistretto, oltre all’esposizione da parte delle aziende dei propri prodotti d’eccellenza bio, avrà il suo banco informativo e terrà anche due “laboratori” riservati ai più piccoli. Uno nella mattinata ore 11,00 ed uno nel pomeriggio intorno alle 15. Il “gioco dell’oca bio” sarà il tema del laboratorio.
Appuntamento quindi a domenica prossima in piazza del mercato a La Spezia con Fattoria in Città e il Biodistretto della Val di Vara.
Ufficio Stampa Biodistretto val di Vara
+39 3270957988
malgconsulenze@gmail.com