AZIENDA AGRICOLA CORNICE

L’Azienda agricola “Cornice” nasce alla fine degli anni 90 grazie alla volontà di Ivano Luigi De Nevi attivissimo titolare dell’azienda che sorge nella vallata del Vara dove il microclima e la composizione del terreno sono tra le più favorevoli per la coltivazione della vite fin dal medioevo.
L’Azienda si estende su una superficie di 60 ettari di terreno, 2 dei quali sono coltivati a vigneto, circa 1 ettaro ad uliveto ed un apposito “fondo chiuso” di 9 ettari è dedicato alla raccolta dei funghi e delle castagne .
L’Azienda Cornice è tra le più dinamiche della Val di Vara, è un’azienda biologica in conversione, produce ed imbottiglia vini di qualità, esclusivamente dalle dalle proprie uve che sono della varietà Ciliegiolo, Merlot e Syrah, per i vini rossi, ed Albarola e Sauvignon per i vini bianchi.

A partire dal 2000 l’Azienda si inserisce nel settore ospitalità mettendo a disposizione dei propri clienti locazioni di alta qualità inserirte in incantevoli borghi fuori dal tempo e in situazioni paesaggistiche di grande impatto.

 

Per qualsiasi prenotazioni, visite alle proprietà, acquisto di prodotti o semplicemente per conoscere la nostra Azienda potete contattarci ai seguenti recapiti:

Se invece preferite venirci a trovare direttamente seguite le indicazioni riportate nel sito e raggiungeteci nella nostra splendida località, saremo lieti di accogliervi e fornirvi personalmente ogni informazione!

Vini_top